Stampa questa pagina

Perchè associarsi

L’ingresso in ASFOR consente agli Associati di far parte della Community di School of Management, Corporate University, Academy ed Enti di formazione, che ha come scopo promuovere la formazione manageriale e accrescere la cultura d’impresa e di altri soggetti istituzionali, pubblici e privati (Statuto).
Un luogo ideale quindi per il confronto e la condivisione delle esperienze.

Costituita nel 1971, ASFOR è nel tempo divenuta un importante interlocutore delle Istituzioni Pubbliche e della Comunità Scientifica, che vedono nell’Associazione l’ideale interlocutore e un punto di riferimento capace da un lato, attraverso l’attività di ricerca, di rilevare esigenze e cambiamenti in atto nel sistema economico e sociale e, dall’altro, di fornire al sistema di formazione manageriale in Italia indicazioni per promuovere una nuova cultura manageriale e risposte aderenti ai bisogni formativi.

I Soci che entrano a far parte dell’Associazione potranno:

- partecipare all’attività progettuale e di ricerca promossa dall’Associazione che costituiscono l’"Osservatorio ASFOR sulla Domanda e Offerta di formazione manageriale in Italia";

- condividere l’esperienza sviluppata dall’Associazione nell’ambito del Processo di Accreditamento Master e il Processo di Accreditamento delle Lauree Magistrali (Master of Science) in Business&Management per il miglioramento continuo dei programmi formativi;

- sviluppare networking e partnership fra gli Associati stessi;

- partecipare a percorsi di aggiornamento e formazione dei docenti di management con particolare riguardo alla formazione sui metodi didattici e all'impiego delle nuove tecnologie di supporto alla didattica. Rientra in questo filone di attività il "Percorso di Formazione sul Metodo dei Casi: scrittura" avviato nel 2012.

- proporre temi e spunti di riflessione per promuovere seminari interni sui principali temi della management education, occasione di confronto fra Scuole di management e Corporate, come avviene nelle principali associazioni internazionali;

- partecipare ai Gruppi di Lavoro che sono la principale modalità di funzionamento che caratterizza la vita dell’Associazione. Essi vengono costituiti ogniqualvolta emergono o vengono segnalati dai Soci temi d'analisi o di ricerca sulle diverse discipline del management;

- entrare a far parte della rete internazionale di ASFOR e quindi entrare in contatto diretto con le più importanti Scuole di management che operano a livello globale, cosi da favorire la creazione di partnership;

- essere rappresentati dall’Associazione all’interno di manifestazioni/eventi/fiere.  ASFOR rappresentando i propri Soci si fa parte attiva nella divulgazione/diffusione, oltre che dell’attività dell’Associazione, anche di iniziative e progetti dei Soci per il rafforzamento della formazione manageriale. Inoltre, per gli eventi patrocinati da ASFOR, i Soci possono ottenere agevolazioni in caso di partecipazione diretta a tali manifestazioni;

- accedere a condizioni più vantaggiose alla Centrale Casi ASFOR, una raccolta di oltre 2.000 casi aziendali a uso didattico, in italiano e inglese, che seguono l’evolversi delle problematiche dei diversi settori di Aziende Private e Pubbliche. I Soci potranno inoltre partecipare ai Seminari formativi sulla metodologia della scrittura dei casi.

ASFOR utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" inclusi quelli a fini pubblicitari. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies, se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali