Centrale Casi

ASFOR ha costituito, nel 1976, la Centrale dei Casi: un servizio rivolto ad una vasta utenza formata da scuole, istituti di formazione, banche, enti pubblici ed imprese, attraverso la quale si propone di diffondere la conoscenza dei principali strumenti didattici e, in particolare lo studio di casi. 

La Centrale dei Casi, infatti, dispone di una raccolta di oltre 2000 casi, in italiano e inglese, che viene costantemente alimentata da nuovi casi che seguono l’evolversi delle problematiche dei diversi settori di Aziende Private e Pubbliche. 

Una Commissione di valutazione, costituita da esperti delle varie discipline, analizza i casi elaborati da docenti e ricercatori delle scuole di management e ne seleziona i migliori che entrano a far parte della raccolta bibliografica che la Centrale dei Casi pubblica ogni semestre. 

La Centrale dei Casi opera in collegamento con le più importanti Centrali dei Casi europee e americane e dispone inoltre di una ricca raccolta di casi stranieri in lingua inglese.

ASFOR utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" inclusi quelli a fini pubblicitari. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies, se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali