Stampa questa pagina

CORPORATE MASTER IN ENERGY BUSINESS & UTILITIES

EDISON in partnership con MIP Politecnico di Milano
Edison - Foro Buonaparte, 31 - 20121 MILANO - Tel: [02] 62228587 - @:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Direttore Master: Dott. Giorgio COLOMBO, Executive Vice President HR & ICT, Edison
Edizione corrente: IV
Gennaio 2019 - Gennaio 2020
Prossima Edizione: V
da definire

 

  • Scuola:

    EDISON in partnership con MIP Politecnico di Milano

  • Indirizzo:

    Foro Buonaparte, 31

  • Sede:

    Milano

  • Costo:

    N/A (Corporate Master rivolto a dipendenti Edison)

  • Requisiti per l'Ammissione:

    Corporate Master rivolto a dipendenti Edison in possesso di: 1) Laurea o titolo equivalente; 2) Anzianità aziendale di almeno 6 anni; 3) Tracking di performance elevate; 4) Potenziale di crescita e sviluppo professionale.

  • Procedura di Ammissione:

    Il processo di selezione interno ha visto il coinvolgimento degli HR Business Partner e dei Direttori di Divisione e si è svolto come segue: 1) Fase iniziale di raccolta delle candidature pervenute da tutte le aree aziendali; 2) Prima Scrematura secondo i criteri indicati sopra (si vedano requisiti per l’ammissione); 3) Seconda scrematura per garantire la presenza bilanciata di partecipanti di tutte le aree aziendali.

  • Attività Didattica:

    Il Corporate Master è volto a: 1) rafforzare la conoscenza del settore Energy; 2) sviluppare competenze di business trasversali; 3) approfondire le logiche aziendali e le dinamiche di settore, mantenendo uno sguardo consapevole verso l’esterno. Il percorso formativo, sviluppato in formato blended (aula con Faculty MIP e Manager Edison, apprendimento individuale attraverso clip multimediali, apprendimento collaborativo attraverso live sessions e forum Yammer e Field Project), ha la durata di 9 mesi ed è strutturato nelle seguenti aree didattiche: 1) People Management & Organization 2) Accounting, Control & Performance management 3) Strategic Management 4) Energy Management (Trend e Scenari dell’Energia; Power & Gas; Energy Services) 5) Marketing & Communication 6) Innovation, design & project management 7) Finance. Il Project Work, dalla durata di 6 mesi, ha invece l’obiettivo di identificare, analizzare e valutare soluzioni innovative e possibilmente interfunzionali che sono state sviluppate in settori esterni al mondo Energy&Utilities. I partecipanti, supportati da un docente MIP e da uno Sponsor aziendale, hanno lavorato su un progetto applicativo, sviluppando uno studio di caso, valutando la trasferibilità della soluzione identificata all’interno della realtà Edison. Il Master riconosce anche 25 Crediti Formativi Universitari.

  • Numero Partecipanti:

    31 (dipendenti Edison)

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali