MBA part-time serale

Logo Accreditamento
Scuola: Bologna Business School
Sede: Bologna
Direttore: Dott. Nicola Tomesani
Edizione corrente: VIII 12/2020 - 12/2021
Prossima edizione: IX 07/2021 - 07/2022
Durata: 13 mesi
Partecipanti: 40
Prezzo: € 19200 + IVA

Presentazione

Il Master in Business Administration Part-time Serale fornisce gli strumenti e le competenze necessari alle posizioni di vertice.
I manager che vogliono guidare imprese impegnate sui mercati internazionali devono oggi operare in modo flessibile, unendo tecnica manageriale a creatività imprenditoriale. Con questo obiettivo, il corso è costruito su logiche e strumenti gestionali direttamente applicabili al rafforzamento della leadership delle persone e al miglioramento dei processi delle aziende.
Il Master in Business Administration Part-time Serale è un’esperienza in grado di accelerare la crescita manageriale, sia per chi voglia trasformare la propria esperienza nell’area tecnica, sia per chi voglia puntare a ruoli al vertice nella propria funzione. Per un’azienda, scegliere questo tipo di formazione significa valorizzare il talento delle risorse migliori, garantendo loro una crescita più consapevole al proprio interno.

Requisiti per l'ammissione

Esperienza professionale di almeno 2 anni. Diploma di laurea (in caso contrario 5 anni di esperienza professionale).

Procedura di ammissione

Analisi curriculum professionale, colloquio motivazionale focalizzato sul progetto professionale del candidato.

Attività didattica

L’MBA Part-time Serale ha una durata complessiva di 13 mesi: si articola in 11 corsi core e 9 keynote speech organizzati in complessive 78 lezioni frontali. Ogni corso è suddiviso in almeno quattro moduli settimanali, ognuno dei quali prevede indicativamente sei incontri serali in aula (due a settimana serali da 3,5 ore ciascuno, dalle ore 18.30 alle ore 22.00), e un approfondimento sulla piattaforma online monitorato dal docente del corso. L’ultima settimana di studio prevede l’esame finale del corso, una case history volta a valutare il livello di apprendimento e la capacità di applicare concretamente gli strumenti appresi.

Informazioni

L’approccio didattico, che alla formazione accademica affianca la discussione di casi reali, è orientato alla pratica e prevede Focus Sessions incentrate su: Business Sustainability, come strumento per competere nei mercati globali; Business Plan, per apprendere una strategia completa per lanciare una nuova attività; Business Game, simulazioni interattive sulla gestione aziendale.
Logo Scuola
Bologna Business School

Bologna
Via degli Scalini, 18

051 2090127
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.