Domenica, 26 Aprile 2020 22:00

Online il manuale Impresa positiva

È online il manuale “Impresa positiva. Buone pratiche aziendali di resilienza al tempo del Coronavirus”, realizzato dal Movimento Mezzopieno  in collaborazione con AIPEC (Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione), ISTAO (Istituto Adriano Olivetti) e la Rete nazionale degli assessori alla gentilezza, che Mezzopieno ha contribuito a fondare.

Il manuale, disponibile anche in formato di e-book sul sito del movimento Mezzopieno (http://www.mezzopieno.org/1/upload/l_impresa_positiva_buone_pratiche_ai_tempi_del_coronavirus.pdf), è scritto da imprenditori per altri imprenditori. E' stato anche proposto tra le attività del programma “Solidarietà Digitale” del Governo Italiano.

Questo manuale è una raccolta di esperienze e pratiche nate dalla sfida portata dal Coronavirus nel mondo aziendale, contributi di imprenditori che si sono dovuti confrontare con un nuovo modo di sostenere la propria attività. Un manuale di condivisione e di sopravvivenza creato da imprenditori per altri imprenditori, per rinforzare la riflessione sulle buone pratiche, una mutua fecondazione e l’arricchimento reciproco. Ogni storia riporta una pratica e un approfondimento con i consigli di economisti, psicologi, sociologi, antropologi e tecnici che fanno parte della rete italiana della positività Mezzopieno e che si sono prestati per la redazione di questo manuale gratuitamente, come contributo di solidarietà di scambio per il bene comune.

LIMPRESA POSITIVA

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali