Stampa questa pagina
Networking, il nuovo paradigma del mercato del lavoro

Networking, il nuovo paradigma del mercato del lavoro

Il 2° Seminario serale APAFORM 2020, dal titolo “Networking, il nuovo paradigma del mercato del lavoro” si tiene in videoconferenza giovedì 8 ottobre 2020 dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Relatore: Marco Vigini, Direttore Permanent Placement Orienta

Introduce e coordina: Elio Borgonovi, Presidente APAFORM

Per i Soci APAFORM la partecipazione al seminario dà diritto a 1 credito formativo professionale, nell’ambito del sistema di mantenimento della qualifica APAFORM.

Il workshop presenta il networking come un nuovo paradigma del mercato del lavoro che sta vivendo un’evoluzione straordinariamente veloce.

L’obiettivo del workshop è creare le condizioni per un “nuovo approccio” alle relazioni per generare nuovo valore grazie al Networking trasmettendo allo stesso tempo strumenti utili e pragmatici in grado di rafforzare e ampliare la rete di relazioni, anche grazie a LinkedIn.

La capacità di creare connessioni sempre più solide è alla base di una comunità «sana» e soprattutto ulteriormente generativa di opportunità per la propria employability attuale e futura.

Obiettivi

  • Fornire competenze qualificate, strumenti innovativi e tecniche per valorizzare il canale del network personale, anche rispetto al contesto frenetico di riferimento e alla propria employability
  • Potenziare la capacità di cogliere le opportunità attraverso strategie proattive grazie al networking

18.00 - 18.05
Introduzione
Elio Borgonovi, Presidente APAFORM

18.05 - 18.40
Networking, il "nuovo" paradigma del mercato del lavoro Marco Vigini, Direttore Permanent Placement Orienta

18.40 - 19.00
Dibattito tra i partecipanti

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali