GEMA Business School insieme a SHRM per crescere sul mercato internazionale della formazione

Scritto da

Il master Specialistico accreditato ASFOR in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane organizzato da GEMA Business School è ora anche uno dei trenta Master Post Graduade nel mondo ed unico in Italia ad aver ottenuto la conformità alle linee guida di SHRM (Society for Human Resource Management).

SHRM (Society for Human Resource Management) è la più grande organizzazione al mondo nel settore delle risorse umane: rappresenta infatti oltre 280 mila membri in 160 paesi nel mondo, ed ha l’obiettivo di promuovere la cultura ed il management delle HR presso istituzioni accademiche, imprese, comunità, organizzazioni governative nel mondo, fornendo tra l’altro le linee guida per una education ed una certificazione delle competenze nel settore dell’HR.

L’allineamento del Master ai criteri indicati da SHRM consente ai partecipanti di sviluppare competenze professionali in ambito Human Resource ancora più evolute e vicine alle reali esigenze espresse dai contesti professionali ed aziendali a livello internazionale e globale.

In Italia, oltre a GEMA Business School, la sola Università Bocconi ha un proprio master (in formula Executive), ad aver ottenuto la conformità alle linee guida di SHRM.  

In questo link sono indicate le università e le Business School del mondo (extra U.S.) che realizzano master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane secondo gli standard indicati da SHRM.

 

In quanto master specialistico accreditato ASFOR e Master conforme alle linee guida di SHRM, GEMA Business School, porta il proprio Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane verso standard di qualità sempre più alti con l’intento di andare a competere con le più importanti Business School internazionali al fine di attrarre studenti provenienti da tutto il mondo.