Articoli filtrati per data: Giovedì, 28 Settembre 2017

Gruppo Angelini

Dopo la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, inizia il suo percorso professionale come consulente in società specializzate in ambito HR e Sistemi Organizzativi e quindi in Telecom Italia, nella Direzione Personale e Organizzazione centrale.
Nel 1996, entra in Angelini dove cresce nella funzione HR, prima come HR di Stabilimento, poi come responsabile di tutta l’Area HR & Organizzazione del business farmaceutico italiano Angelini.
Allarga le sue competenze all’ICT e a tutti i paesi esteri con un perimetro che include Europa, USA e paesi emergenti ed una popolazione totale di circa 3.500 persone.
Nel corso del 2015, assume l’incarico di Vice Direttore del Personale e dell’Organizzazione Corporate, ulteriormente allargato nel 2017 al ruolo attuale di CHRO del Gruppo, con presidio strategico delle leve HR di tutti i business Angelini (Fater e Fameccanica in JV con P&G, Farmaceutico e Beauty, per un totale di 1,7 Miliardi di Euro di fatturato e circa 6.500 persone), mantenendo altresì la responsabilità dell’area farmaceutica.

Pubblicato in Relatori

LEGO Italia

Camillo Mazzola si è formato presso l’Università Bocconi di Milano. Ciò che, da sempre, ha caratterizzato la sua professionalità è stato il cambiamento, e la capacità di declinare e guidare le nuove strategie. Fondamentali sono stati il lavoro nei settori marketing e vendite di grandi multinazionali quali Nestlè e Duracell. In seguito l’esperienza all’estero in Henkel lo ha visto ricoprire ruoli di leadership in Germania e poi in Italia sino all’arrivo in LEGO nel 2009. Anche nella multinazionale del giocattolo le parole cambiamento, innovazione e digitalizzazione hanno determinato le sue azioni portandolo a guidare senza esitazioni team diversi, innovando nel settore del giocattolo sino a diventare leader di mercato. Oggi nel gruppo LEGO la sfida più grande è coniugare il gioco fisico con quello digitale, per raggiungere un pubblico di bambini sempre più interessati al gioco elettronico.

Pubblicato in Relatori