Antonio Borgonovo

Laureato in Fisica cum laude presso l’Università degli Studi di Milano, entra a far parte dell’accelleratore d’impresa Fondazione Filarete e collabora con l’Università Bocconi come ricercatore, gestendo progetti di ricerca all’avanguardia nell’ambito delle nanotecnologie e della lotta contro il cancro, pubblicando diversi articoli su autorevoli riviste scientifiche.

Conclusa l’esperienza nella ricerca scientifica e innovazione tecnologica, inizia un percorso di 3 anni come Market Risk Manager presso la Banca Popolare di Milano, al termine del quale ottiene la prestigiosa borsa di studio offerta dal Boston Consulting Group (BCG) per il Master in Business Administration (MBA) presso la Bocconi School of Management (SDA) e la University of Chicago Booth School of Business. Ottenuto l’MBA entra a far parte di BCG, società leader mondiale nella consulenza strategica e manageriale, occupandosi, tra gli altri, di progetti nell’ambito della digital transformation del settore finanziario.

Da sempre appassionato di economia, strategia e innovazione digitale, nell’aprile del 2015 diventa Amministratore Delegato di SuperMoney.eu, portale di confronto tariffe in ambito fintech. Nei primi 12 mesi in SuperMoney raggiunge importanti traguardi economici, incrementando il fatturato dell’azienda del +51% e il margine operativo del +52% rispetto all’anno precedente.