Enrico Noseda

Vasta esperienza internazionale negli ambiti General e Regional Management, Strategy, Business Development, International Growth e Marketing nel settore High Tech.

Partner di growITup, iniziativa di Cariplo Factory, è anche co-fondatore di DigitalZero.xyz, società di advisory che supporta Corporates e Startups.

In Skype per 10 anni a Londra ha supportato la crescita della società dai primi giorni fino a raggiungere il miliardo di utenti registrati. E

E’ stato membro del leadership team, a diretto riporto del top management, durante le fasi di ‘hyper-growth’ ed è stato responsabile dello sviluppo di Skype sul mercato EMEA attraverso partnership, marketing locale, PR e sviluppo prodotto.
Dopo l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft è stato nominato responsabile del Business Development a livello mondiale.

Prima di Skype ha contribuito al successo di due startup in Italia, e ha coperto ruoli di marketing per grandi multinazionali nel settore del largo consumo.
Sostiene startup europee in qualità di ‘Non Executive Director’ e ‘Angel Investor’ (www.Thron.com; www.MuchBetterAdventures.com), e mentore (www.Seedcamp.com).