Stampa questa pagina

Elisabetta Salvati

Elisabetta Salvati, direttore scientifico e Presidente del CdA AFORISMA, vice presidente ASFOR
Ha fondato AFORISMA nel 1996 - di cui oggi è direttore scientifico e Presidente del CdA - con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo economico, imprenditoriale e sociale del proprio territorio e alla formazione manageriale dei giovani laureati. Subito dopo la laurea in Filosofia ha iniziato a lavorare nell’area della comunicazione. Con il Gruppo Soges S.p.A. ha iniziato ad occuparsi di formazione co – finanziata, programmi transnazionali e fondi strutturali FSE e consulenza nell’area HR e organizzazione aziendale.
In AFORISMA presidia i rapporti con i referenti di progetto, i tutor, i docenti, gli orientatori che intervengono in aula e i professional che intervengono nelle sessioni di valutazione, al fine di garantire uniformità, efficacia e corretta gestione delle attività.
È Direttore didattico e scientifico del Master post laurea in Business Management di AFORISMA Business School - accreditato ASFOR nell’area General Management - e docente di organizzazione aziendale, comunicazione interpersonale e gestione delle risorse umane. Utilizza metodologie avanzate per la gestione dei gruppi in formazione ed è specializzate nelle attività di coaching e career counselling.
Da dicembre 2006 è componente del Consiglio Direttivo e dal 2015 è vice presidente ASFOR. E' stata riconfermata vice presidente per il triennio 2018-2020.
Nel periodo 2007 - 2011 ha ricoperto incarichi nel contesto associativo di Confindustria.
Ha scritto numerosi articoli e sui temi della formazione e delle politiche per il lavoro e sviluppato in collaborazione con l’università del Salento progetti di ricerca sui temi degli incubatori, le imprese innovative la relazione tra innovazione tecnologica e management.
Dal 2017 è Socio Ordinario qualificato APAFORM Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management, con la qualifica di Formatore manageriale gestore di strutture, Livello EQF 6.
Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali