Mercoledì, 05 Aprile 2017 16:37

Remo Lucchi

Laurea in economia e commercio (1968) presso L’università Cattolica di Milano, ha sviluppato personalmente la principale ricerca sociale italiana (sinottica), punto di riferimento nazionale per l’analisi dell’evoluzione sociale e per la definizione delle strategie media. 

Dal 1972 ha guidato un l’istituto Eurisko – dapprima in modo informale, poi acquisendo cariche formali (ad) – portandolo dalle originarie 7 persone presenti, alle 380 presenti nel 2012, gestendo anche due fusioni con piccole aziende italiane di ricerche (nel 2005 e nel 2009) appartenenti al network mondiale GFK, a seguito dell’ingresso di Eurisko nello stesso network. Ha condotto Eurisko di fatto verso la leadership in Italia, sia per fatturato che per posizionamento di immagine .

Nel novembre del 2015 ha partecipato al varo della start up Eumetra Monterosa, istituto di nuova concezione, per lo studio della discontinuità e dei nuovi eventi sociali alimentati dai nuovi approcci di sostenibilità.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Aprile 2017 16:47
Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali