
Una giornata di confronto per dare risposte alle sfide dell’innovazione e del futuro attraverso i processi di apprendimento e lo sviluppo del Capitale Umano.
La partecipazione alla Giornata è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria: cliccare qui
Effective Learning, Real Impact - Imparare ad apprendere per il futuro che è già qui è il titolo della Giornata che non vuole essere uno slogan di effetto, ma il tema di una approfondita riflessione su nuovi obiettivi, nuovi orientamenti e anche sfide della formazione manageriale in un contesto di accelerazione e complessità del cambiamento.
La XVI Giornata ASFOR si sviluppa, nella mattinata, attraverso due principali temi: - Imparare ad apprendere in cui si affrontano i percorsi che portano a definire gli atteggiamenti, le motivazioni e le capacità per apprendere nuove conoscenze e nuovi linguaggi, a partire dai processi e dai meccanismi che sono alla base dell’apprendimento.
- Apprendere per innovare, innovare per apprendere in cui si approfondiscono le diverse relazioni tra innovazione e apprendimento, ponendo al centro la capacità delle persone di saper governare i processi di cambiamento.
Nel pomeriggio è previsto un momento più interattivo in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro collaborativo, sono impegnati in un confronto sui seguenti quattro temi: 1.Employability: “perché” la formazione e “quale” serve; 2. Digital learning: potenziare l’apprendere, oltre la logica dell’efficienza; 3. Formazione, apprendimento e innovazione; 4. Apprendere tra generazioni.
La Giornata è anche l’occasione per il conferimento di due importanti riconoscimenti: l’ASFOR Award for Excellence 2018 a Ali Reza Arabnia, group chairman, president & ceo Geico Taikisha e l’ASFOR Special Prize “Effective learning, real impact” a Filippo Galli, responsabile settore giovanile A.C. Milan. Attraverso le loro esperienze la loro visione delle cose, avremo modo di riflettere sul mindset e sui valori che possono rendere il tempo presente, seppure molto complesso e pieno di difficoltà, anche estremamente vitale e ricco di opportunità.
Vi aspettiamo a Milano il 20 giugno!
ECHI DALLA STAMPA
21 giugno 2018 - Milano Finanza MANAGER PRONTI AL CAMBIAMENTO DEL FUTURO Intervista a Marco Vergeat, Presidente ASFOR Download
08 Giugno 2018 - L'Impresa nr. 6 - Giugno 2018 IL FUTURO È QUI di Marco Vergeat, Presidente ASFOR Download
|