Executive Master in Web e Social Media Marketing

I professionisti del Web & Social marketing e dei suoi strumenti (primi fra tutti i social network) sono oggi figure altamente specializzate e ricercate dalle aziende, in grado spesso di fare la differenza rispetto all’efficacia di un piano di marketing.

L’Executive Master in Web & Social Media Marketing proposto da Stogea mira a fornire tutti gli strumenti necessari ad affrontare con successo tutti gli aspetti del Web & Social Marketing, mettendo i corsisti in grado di operare con efficacia anche grazie al confronto ed allo scambio con i docenti, tutti esperti di settore.

Il Master vuole assecondare il bisogno crescente manifestato dalle imprese in merito a tecnici ed esperti di comunicazione, web marketing e nuove tecnologie. La figura che uscirà dal corso sarà in grado di posizionare in rete un’azienda con successo dopo averne progettato la presenza in Internet in virtù delle esigenze di impresa e clienti, sarà in grado di impostare il piano di comunicazione online e di monitorare le visite ricevute dal sito.

 

OBIETTIVI

Il Master aiuterà a rispondere a domande quali:

- Come definire un’adeguata strategia di posizionamento in rete per l’azienda?
- Come progettare una presenza Internet adeguata alle esigenze di business aziendali e al contempo rispondente ai bisogni dei visitatori e clienti?
- Come impostare un piano di comunicazione e di PR online?
- Come primeggiare tra i risultati dei motori di ricerca e farsi trovare dal target in rete?
- Come costruire con i visitatori una relazione online duratura e profittevole nel tempo?
- Come rendere la loro esperienza online unica e memorabile?
- Come analizzare e monitorare l’andamento e il successo di un’ iniziativa online?
- Come ottimizzare l’efficacia del sito web orientato alle vendite o all’acquisizione di contatti qualificati?
- Mediante quali misurarne il successo?

Il Master si propone di fornire le competenze per:

- La creazione di un corretto Piano di internet marketing
- Gestire la web communication creando un traffico di utenti significativo e facendo della corretta diffusione dell’informazione un vantaggio competitivo per l’azienda
- Fare del web marketing una delle leve strategiche dell’azienda, tramite un attento monitoraggio della concorrenza on line e del comportamento dei visitatori
- Gestire le 4 C delle PR on line (contatti, canali, comunicazione, controllo) in maniera ottimale e proficua per l’azienda
- Scegliere gli strumenti di contatto, relazione, interazione e coinvolgimento più adeguati per raggiungere, acquisire, trasformare in clienti e fidelizzare il proprio target in rete.

 

DESTINATARI

Il Master prevede come destinatari:

- Marketing e Communication manager
- Pr manager
- Product e Brand manager
- E-business e Web Project manager
- E-commerce manager
- Marketing intelligence manager
- Tutti coloro che abbiano la responsabilità di sviluppare una presenza o un business online efficace per la propria azienda

 

METODOLOGIA DIDATTICA

La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.

La metodologia didattica prevede:

- Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
- Esercitazioni
- Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team

 

PROCEDURA DI AMMISSIONE

La procedura d'ammissione prevede un accertamento del profilo, mediante valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto da Stogea. Le candidature, in considerazione delle 2 edizioni annue, vengono valutate continuativamente.

La partecipazione al Master è riservata ad un massimo di 15 partecipanti allo scopo di garantire la massima interazione ed offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative.

 

SEDE E MODALITA' DI EROGAZIONE

Le lezioni potranno essere seguite in due modalità: intermanente online tramite diretta streaming oppure in modalità Blended cioè 4 lezioni online e 8 lezioni in presenza con la possibilità di scegliere tra la sede di Bologna e quella di Firenze

 

INFORMAZIONI

telefono: 0583-418490 (09:30-12:30 / 15:30-18:30)

- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- sito web: www.stogea.com

Tipologia: Master (che rispettino i parametri di durata minimi definiti dal Processo di Accreditamento Master ASFOR)

Contenuti Funzionali/Tematici: Marketing, Comunicazione

Sede: Bologna

Destinatari: Il Master prevede come destinatari: - Marketing e Communication manager - Pr manager - Product e Brand manager - E-business e Web Project manager - E-commerce manager - Marketing intelligence manager - Tutti coloro che abbiano la responsabilità di sviluppare una presenza o un business online efficace per la propria azienda

Data inizio: Sabato, 06 Maggio 2023

Data fine: Sabato, 09 Settembre 2023

Costo: Da 1001 a 10.000 euro

Per Informazioni: Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono:0583-418490 Sito web:www.stogea.com Referente: