Executive Master in Finance

L'Executive Master in Finance ha l'obiettivo di fornire una preparazione completa sulle tematiche finanziarie di pertinenza delle istituzioni creditizie e degli operatori professionali del settore finance. Il percorso partirà dalle basi di finanza, includendo nozioni di finanza matematica e finanza quantitativa, per arrivare alle problematiche più avanzate, con l’ausilio di numerosi esempi concreti di operatività nei mercati finanziari, finanza aziendale (corporate finance) e bancaria, di piattaforme professionali e di dati di mercato reali.

 

OBIETTIVI

L'Executive Master in Finance mira a far acquisire una preparazione completa sulle tematiche finanziarie di pertinenza delle istituzioni creditizie e finanziarie, che parta dalle basi per arrivare alle problematiche più avanzate, con l’ausilio di numerosi esempi concreti e dei dati di mercato reali.
La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.

 

DESTINATARI

L'Executive Master in Finance è rivolto a personale di banche, società di gestione del risparmio, società di intermediazione mobiliare e altre istituzioni finanziarie.

 

METODOLOGIA DIDATTICA 

La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.

La metodologia didattica prevede:

- Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
- Esercitazioni
- Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team

 

PROCEDURA DI AMMISSIONE

La procedura d'ammissione prevede un accertamento del profilo, mediante valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto da Stogea. Le candidature, in considerazione delle 2 edizioni annue, vengono valutate continuativamente.

La partecipazione al Master è riservata ad un massimo di 15 partecipanti allo scopo di garantire la massima interazione ed offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative.

 

SEDE E MODALITA' DI EROGAZIONE

Le lezioni potranno essere seguite in due modalità: intermanente online tramite diretta streaming oppure in modalità Blended cioè 4 lezioni online e 8 lezioni in presenza con la possibilità di scegliere tra la sede di Bologna e quella di Firenze.

 

INFORMAZIONI

telefono: 0583-418490 (09:30-12:30 / 15:30-18:30)

- email: sQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- sito web: www.istitutostudibancari.it

Tipologia: Master (che rispettino i parametri di durata minimi definiti dal Processo di Accreditamento Master ASFOR)

Contenuti Funzionali/Tematici: Altro

Sede: Bologna

Destinatari: personale di banche, società di gestione del risparmio, società di intermediazione mobiliare e altre istituzioni finanziarie.

Data inizio: Sabato, 06 Maggio 2023

Data fine: Sabato, 09 Settembre 2023

Costo: Da 1001 a 10.000 euro

Per Informazioni: Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono:0583-418490 Sito web:www.istitutostudibancari.it Referente: