Stampa questa pagina
Evento del 09 Giugno 2015

XIII Giornata della Formazione Manageriale

Sede

Palazzo Lombardia - Auditorium Testori

Ora

-

Piazza Città di Lombardia, 1 - Milano 

Milano

Organizzatore

XIII Giornata della Formazione Manageriale
DETTAGLI EVENTO
Con il Patrocinio di  logoRegioneLombardia 

 

Milano, 9 giugno 2015 – XIII Giornata ASFOR della Formazione Manageriale, l'appuntamento ricco di suggestioni e di informazioni originali atteso ogni anno dagli addetti ai lavori e dalla community correlata al sistema ASFOR, nell'anno di EXPO a Milano affronta, presso Palazzo Lombardia, una tematica strategica per l'attualità ma ancor più per il futuro di una filiera produttiva di rilievo della economia nazionale e rappresentativa di un italian style of life da affermare nel mondo: “Formazione manageriale e la sfida dell’economia sostenibile: il valore globale della filiera italiana del food”.

Dopo i saluti istituzionali di Valentina Aprea, assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia e di Vladimir Nanut, presidente ASFOR, due sessioni di lavoro condotte da Maria Cristina Origlia, giornalista de Il Sole 24 ORE e coordinatore editoriale del mensile di management “L’Impresa”, offrono un confronto di pareri documentati.

Dalle esperienze e testimonianze di manager e imprenditori della filiera agroalimentare, così come di ricercatori e formatori manageriali delle principali School of Management e Corporate University associate ASFOR, emerge il ruolo della formazione manageriale per rafforzare la competitività della filiera agro alimentare italiana nella sfida del mercato globale.

L'approfondimento  sul tema de Il valore globale della filiera italiana del food attraverso interviste a Vladimir Nanut, Remo Lucchi, presidente onorario GfK Eurisko e Claudio Pitilino,co-fondatore e partner Apricot e le Testimonianze filiera agroalimentare italiana grazie a interventi di Cesare Baldrighi, presidente Consorzio Tutela Grana Padano e Cooperativa PLAC Produttori Latte Associati Cremona; Vito Gulli, presidente Generale Conserve–ASdoMAR; Carlotta Pasqua, presidente AGIVI Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani - responsabile relazioni esterne Pasqua Vigneti e Cantine; Giuseppina Sassi,vice presidente ASSICA Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi con delega rapporti di filiera - CFO SASSI, permettono di avere uno spaccato rappresentativo della variegata realtà produttiva del settore.

L'attribuzione del premio conferito ogni anno a personalità eccellenti che, con la propria attività imprenditoriale e professionale, stanno dando un contributo importante alla crescita economica e al prestigio internazionale del nostro Paese ASFOR Award for Excellence 2015 a Guido Barilla, presidente di Barilla G. & R. F.lli e presidente della Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition chiude l'approfondimento durante la Giornata ASFOR della peculiare realtà italiana del comparto.

L'intervista al premiato di Marco Vergeat, vice presidente vicario ASFOR, offre ai partecipanti della XIII Giornata ASFOR una appassionante e trasparente testimonianza di una storia personale e familiare che ricorda il grande contributo delle imprese familiari allo sviluppo della filiera agroalimentare e, in generale, all'affermazione di un modello organizzativo italiano di successo.

 

Editor Partner:   FRANCOANGELIlogo300dpi  Media Partner: 

Gruppo24ORE

Testata Impresa logo ItaliaOggi con payoff 01
Sede
Palazzo Lombardia - Auditorium Testori
Località
Milano
Indirizzo
Piazza Città di Lombardia, 1 - Milano
Data e ora
Martedì, 09 Giugno 2015 / ore -
Programma
 
 Con il Patrocinio di:   logoRegioneLombardia 

 

>> scarica il programma in pdf

 

Ore 8.30 - 9.30 Accoglienza e registrazione
   
Ore 9.30


Apertura dei lavori e saluti istituzionali

Vladimir Nanut, presidente ASFOR

Valentina Aprea, assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia

   
Ore 9.45 

Il valore globale della filiera italiana del food

Moderatore: Maria Cristina Origlia, giornalista de Il Sole 24 ORE e
coordinatore editoriale del mensile di management L'Impresa"

Interviste a:

   

Ore 10.45




Testimonianze filiera agroalimentare italiana:

  • Nicola Cesare Baldrighi, presidente Consorzio Tutela Grana Padano e Cooperativa PLAC Produttori Latte Associati Cremona
  • Vito Gulli, presidente Generale Conserve Spa - ASdoMAR
  • Carlotta Pasqua, presidente AGIVI, Associazione Giovani Imprenditori
    Vinicoli Italiani, responsabile delle relazioni esterne Pasqua Vigneti e Cantine Spa
  • Giuseppina Sassi, vice presidente ASSICA con delega rapporti di filiera, CFO Sassi Spa

Questions & Answers

   
Ore 12.15  Conferimento ASFOR Award for Excellence 2015 a Guido Maria Barilla,
presidente Barilla G&R F.lli
Marco Vergeat, vice presidente vicario ASFOR, intervista Guido Maria Barilla
   
  Questions & Answers

 

Ore 13.30

 

Conclusioni
Vladimir Nanut, presidente ASFOR

   
 

Buffet

Editor Partner:   FRANCOANGELIlogo300dpi  Media Partner: 

Gruppo24ORE

Testata Impresa logo ItaliaOggi con payoff 01
Aggiornato Martedì, 13 Ottobre 2020 19:48
Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali