Mauro Meda

Segretario Generale ASFOR e Segretario APAFORM

Mauro Meda

Dopo la Laurea in Giurisprudenza, in Università Cattolica del Sacro Cuore, ha svolto attività di consulenza in  ambito riorganizzazione e formazione in diversi settori.
Dal 1994 è Segretario Generale di ASFOR - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale e Segretario  e dal 2013 di APAFORM--Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management , fondata ai sensi della L. 4/2013.
Membro della Commissione di Accreditamento dei Master, Lauree Magistrali e Corporate Learning ASFOR e del team che sviluppa e guida i processi di accreditamento.
È valutatore di Sistema dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca ANVUR.
Collabora come esperto con UNI Ente Italiano di Normazione, nel settore delle professioni non regolamentate, ed ha partecipato al Gruppo di lavoro che ha elaborato la norma UNI 11754:2019 “Formatore di Management”.
Svolge attività di ricerca sulle tematiche della formazione manageriale e etica in ambito corporate e universitario,
Attualmente è membro della Faculty dell’Universitas Mercatorum, L 20 - “Organizzazione aziendale” SECS-P/10.
Membro nel Board dell’European Quality Link "Improving Business Education", già nel board di EFMD European Foundation for Management Development di Bruxelles.
È Membro del Comitato Tecnico Scientifico di “Confcommercio Professioni”.
Consulente di sviluppo di sistemi manageriali, di processi formativi e di valutazione, collabora con associazioni e centri di formazione post graduate e aziende.
Relatore su temi della management education, formazione continua e politiche attive del mercato del lavoro.
È qualificato APAFORM, figura professionale Formatore Manageriale Gestore di Strutture, livello EQF 6 ai sensi della L. 4/2013.
È iscritto all'Ordine dei giornalisti della Lombardia come pubblicista, attualmente è Direttore Responsabile del Magazine Digitale di ASFOR e APAFORM: “formaFuturi” www.formafuturi.it.