Fabio Pasqualetti

Decano Facoltà di Comunicazione della Pontificia Università Salesiana

Fabio Pasqualetti

Nato a Verolanuova (Brescia) il 28.09.1959, è docente ordinario di Teorie Sociali della Comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana.
Attualmente decano di Facoltà. Insegna: Sociologia dei media digitali; Comunicazione internazionale e per lo sviluppo; Seminario di dottorato e gestisce il Tirocinio professionale: Internship. Responsabile del coordinamento del settore tecnologico della Facoltà.

Tra le sue ultime pubblicazioni: Pietro Barcellona. Narratore critico della modernità e custode dell’umano, Roma, LAS 2020; Dall’intelligenza umana “artificiale” a quella dei computer. Alcune riflessioni critiche, in «Form@re Opern Journal per la comunicazione in rete», Vol 20, No 3 (2020); Il Direttorio per la Catechesi 2020 e la cultura digitale. Una lettura critica dei nn. 359 – 372, in «Salesianum», LXXXII, n. 4, October-December, Roma, LAS 2020; SAMMARCO Vittorio – Fabio PASQUALETTI (Edd.), Comunicare incontrando le persone dove e come sono, Roma, LAS, 2021; Universo digitale. Come sta cambiando il nostro mondo, LEV, Roma, 2021.