CEO e co-founder di WECO srl

Angelo Perez

Esperto di processi di sviluppo strategico nel campo della social economy, di design per la sostenibilità sociale e project manager.
Imprenditore e innovatore sociale da anni attivo a livello piemontese e nazionale, molte delle sue attività e incarichi da dirigente si sono incentrati nello sviluppo di servizi per il mercato del lavoro, formazione, progettazione sociale e iniziative di applicazione di tecnologie digitali per l’inclusione e l’impatto sociale, maturando anche esperienza nella gestione di reti di impresa, e coordinamento di sistemi integrati di welfare.
Già presidente di Kairos consorzio torinese di cooperative sociali, vice-presidente di Mestieri agenzia per il lavoro non-profit del gruppo nazionale CGM, ha anche svolto ruoli di rappresentanza a livello regionale nel mondo dell’economia sociale.
Attualmente è CEO e co-founder di WECO srl impresa sociale, agenzia di innovation design, focalizzata nella progettazione di strategie di sostenibilità, attraverso attività di consulenza e sviluppo diretto di pratiche ed esperienze di innovazione sociale. Ha conseguito un Master Universitario in Management delle Politiche del Lavoro e Formazione a Torino e un Executive Master presso il Politecnico di Milano in Sustainability e Impact Leadership.