Stampa questa pagina
Pubblica amministrazione e cultura d'impresa. La sfida della formazione

Pubblica amministrazione e cultura d'impresa. La sfida della formazione

Patrocinio Asfor per il convengo "Pubblica amministrazione e cultura d'impresa. La sfida della formazione", promosso da Elea, , lo storico istituto di formazione fondato da Adriano Olivetti, e da SAA, la School of Management dell’Università degli Studi di Torinot. L'evento è in programma venerdì 14 aprile alle 17.00 a Torino, presso la sede della Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino (Via Ventimiglia, 115).

Apriranno i lavori i saluti del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l'intervento della Vicesindaca di Torino, Michela Favaro, alla presenza delle autorità civili e militari, dei vertici delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, di presidenti di enti e aziende, di accademici e dirigenti pubblici.

Interverrà il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo ZANGRILLO, che terrà una lectio intitolata  “Pubblica Amministrazione e Cultura d’Impresa”.

Modererà Piero Schiavazzi, giornalista e docente universitario.

“La formazione offre il collegamento tra due mondi che spesso percepiamo come distanti ma dalla cui sinergia dipende, in definitiva, lo sviluppo e l’efficienza del Sistema Paese. Abbiamo chiesto al Ministro Paolo Zangrillo, con un passato di dirigente d’azienda e un presente che lo vede alla guida dell’Amministrazione Pubblica, di coniugare insieme, “al futuro”, queste due realtà. E siamo onorati che il mondo accademico ed economico, delle Istituzioni e delle professioni abbia risposto in modo corale e apicale”, dichiara Carlo Colomba, Presidente di ELEA. 

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali