Stampa questa pagina
Asfor, 5 new entry portano a 90 il numero degli associati

Asfor, 5 new entry portano a 90 il numero degli associati

Cinque nuovi associati portano a 90 il numero delle realtà rappresentate da Asfor, l'associazione nazionale che riunisce la comunità italiana della formazione manageriale.

Adaci Formanagement è la società di ADACI Associazione Italiana Acquisti e Supply management operativa sui mercati della formazione e della consulenza nazionali e internazionali. Realizza ogni anno un Catalogo Formazione attraverso il quale offre una vasta gamma di insegnamenti specializzati rivolti a neo-buyer, executive e figure responsabili che operano nel campo degli Acquisti e della Supply Chain.

ACSI - Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale promuove un’esperienza culturale e professionale nell’ambito della gestione d’impresa, della formazione e dell’aggiornamento di personale che ricopre un ruolo manageriale, in un’ottica di alta e continua formazione. Dal 2021 realizza e promuove BiG Academy, un corso di alta formazione che si rivolge a manager ed aspiranti tali che mirano ad accrescere le proprie competenze ed investire sul proprio percorso professionale per acquisire una visione multidisciplinare e di insieme. 

Hospite si occupa di formazione e consulenza per il miglioramento della guest/customer ed employee experience. La società opera nell’industria dell’ospitalità, con target aziende alberghiere (Hotel, SPA, Ristoranti) del segmento upscale, e nell’industria del retail/customer service. Offre servizi di analisi di Mystery Auditing; consulenza strategica; consulenza operativa; formazione in aula sulle soft skills e sulle competenze manageriali; coaching one to one e il training on the job.

Il Dipartimento di Management e Diritto (DMD) della Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata è specializzato nelle aree di ricerca inerenti il Management (economia aziendale, ragioneria, analisi di bilancio, management, marketing, organizzazione aziendale, economia degli intermediari finanziari), il Diritto (diritto privato, diritto pubblico, diritto commerciale, diritto del lavoro, diritto bancario, diritto tributario) e la Geografia economica e politica (economia e pianificazione del territorio).

LUMSA Master School è l’area dell’Università LUMSA specializzata nella formazione post lauream e nella formazione continua di giovani neolaureati e manager professionisti attivi nelle imprese pubbliche e private. L'offerta formativa, ampia ed eterogenea,  include corsi e master in consulenza d’impresa, CSR e risorse umane; nell'area psicologica e psicodiagnostica, psicoterapia, criminologia e scienze forensi; nelle professioni legati, diritto italiano e vaticano; nel giornalismo e marketing digitale;  nella diplomazia internazionale; nello sport; nella bioarchitettura, efficienza energetica e sostenibilità.

"Il sistema della formazione manageriale rappresentato da Asfor dimostra un dinamismo e una vitalità che vanno  di pari passo con la centralità della formazione nel supportare lo sviluppo e la crescita in un contesto di continuo cambiamento e di profonda innovazione come quello in cui viviamo. Asfor ribadisce il proprio impegno a supporto del miglioramento dei processi organizzativi attraverso l'apprendimento e per la valorizzazione del capitale umano  e della centralità delle persone nel contesto lavorativo, economico e sociale", afferma il presidente di Asfor, Marco Vergeat.

 

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali