Seconda edizione - D-DAY Master accreditati ASFOR

D-DAY Master Accreditati ASFOR

11 maggio 2018: 2a edizione

Evento diffuso sul territorio dedicato ai 40 Master Accreditati ASFOR
una giornata di incontri e testimonianze
sul valore generativo di un Master Accreditato ASFOR

 

Il giorno 11 maggio 2018 ASFOR presenta il secondo D-DAY dei suoi 40 Master Accreditati e le Istituzioni che li organizzano.

Il D-DAY intende dimostrare che i Master Accreditati ASFOR e le strutture aderenti sono in grado di competere per fornire all’Italia, ai suoi studenti e utenti executive e al sistema economico e sociale, il miglior modo di fare una formazione manageriale utile a risolvere i problemi di una società complessa.

Il primo D-DAY ha dimostrato il valore del riconoscimento che ASFOR dà ai Master che accredita.

Il numero dei partecipanti e la tipologia degli eventi organizzati ha potuto evidenziare la loro funzione di accumulazione e diffusione della conoscenza e soprattutto il loro ruolo di legittimazione della formazione nella nostra società.

Tutti hanno potuto contribuire a dare un senso alla loro adesione all’Associazione, alla sua politica e al suo valore di legittimazione.

Sempre di più i Master Accreditati e riconosciuti da ASFOR sono la prova che le strutture di formazione manageriale aderenti sono i migliori player del Paese che dimostrano di dare vita concretamente a un sistema comune di apprendimento e formazione di alto livello.

Gli aderenti al Sistema ASFOR, con la loro azione, consentono all’Italia di essere veramente competitiva e di mostrare che esiste una formazione italiana che ha caratteristiche sue proprie e inimitabili.

Gli utenti dei Master e dei programmi riconosciuti e validati da ASFOR sono certi del valore delle competenze apprese e della capacità pratica delle Istituzioni formative di realizzarle per un mercato del lavoro sempre più globale, innovativo e competitivo.

Il secondo D-DAY coincide con il rinnovo del Consiglio e della Presidenza di ASFOR mentre è in trasformazione la UE dopo l’Exit della Gran Bretagna e l’avvio della ricerca del nuovo equilibrio mondiale.

Il giorno 11 maggio le Istituzioni che realizzano i Master Accreditati da ASFOR, non solo parteciperanno al secondo D-DAY ma dovranno stabilire in che cosa e come intendono partecipare alla creazione di una nuova società e un nuovo modo di intendere la relazione tra produzione e consumo, mercato e sostenibilità, tra economia e politica.

ASFOR nel prossimo periodo sarà impegnata per “contribuire a fornire le categorie interpretative, le mappe concettuali e il linguaggio per comprendere la realtà e il suo cambiamento..”

Si tratta di anticipare il futuro e non seguirlo con ritardo e la XVI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR del 20 giugno 2018 a Milano sarà occasione di riflessione su questi temi.

La funzione della Economia e il suo rapporto con la Politica e la Scienza obbliga coloro che realizzano i Master Accreditati da ASFOR a una competizione serrata e a un confronto e collaborazione perché le esperienze più significative siano stimolo per la innovazione e l’originalità della formazione italiana.

ASFOR nello scenario italiano e in confronto costante con le migliori esperienze internazionali è l’Associazione che meglio rappresenta, garantisce e interpreta l’impegno e i risultati delle Istituzioni riconosciute per perseguire il miglior posizionamento della nostra qualità della formazione manageriale nel mercato globale della conoscenza e dell’innovazione economica e sociale e tecnologica.

D-DAY Master Accreditati ASFOR è a partecipazione libera e gratuita

>> Il Processo di Accreditamento ASFOR

>> I Master Accreditati ASFOR

>> Indagine ASFOR 2017 sul valore creato dal Processo e dai suoi Master Accreditati

>> Echi sull'accreditamento

Eventi in programma

09.00-13.00
LUISS Business School

D-DAY ASFOR meets LUISS MBA

09.00-18.00
MIB Trieste School of Management

Macrotrends e cambiamenti dei sistemi imprenditoriali

09.00-16.00
Publitalia '80

Vivi una giornata al Master

09.00-14.00
CIS SCUOLA PER LA GESTIONE D’IMPRESA

OPEN LESSON AL MASTER CIS

09.30-19.00
GEMA Business School

Una Giornata in GEMA – Open Day Master

09.30-13.00
AFORISMA SCHOOL OF MANAGEMENT

“FORMATI ED IN.FORMATI” – D-DAY ASFOR DI AFORISMA SCHOOL OF MANAGEMENT

10.00-18.00
MIP POLITECNICO DI MILANO

SELECTION DAY

10.30-13.30
ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane

CORCE OVERVIEW – storie di aula e di export con i protagonisti del CORCE De Franceschi – Master per l’internazionalizzazione delle imprese di ICE Agenzia

10.30-13.00
ISTUD Business School

D-DAY Master Accreditati ASFOR

11.00-13.00
STOA’ – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa

Competenze manageriali per la quarta rivoluzione industriale

12.30-18.30
SPEGEA Business School

Presentazione offerta Master Spegea e Seminario su "Personal branding e mobile working"

14.30-16.30
SMEA - Alta Scuola di Management ed Economia Agro-alimentare, Università Cattolica del S. Cuore

Il master in Agri-food Business si rinnova

15.00-18.00
SDA Bocconi School of Management

SDA Bocconi OOMM: Open Orientation Meetings a Milano

15.00-18.00
Accademia di Comunicazione

Presentazione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa: Traditional, Digital Marketing e Social Media Strategy. Master Specialistico Accreditato ASFOR.

15.00-18.00
ISTAO

COME ENTRARE IN SQUADRA … E FARE LA DIFFERENZA!

15.00-16.30
BOLOGNA BUSINESS SCHOOL

Virtual Meeting - MBAs Executive

15.00-16.00
ABIFORMAZIONE – Divisione di ABIServizi Spa

Il Banking & Financial Diploma: un percorso accreditato per l’acquisizione della professionalità bancaria certificata a livello europeo

16.30-19.00
SAA School of Management

Come anticipare il futuro @SAAmanagement

17.30-19.30
CUOA Business School

D-Day ASFOR - Open Lesson MBA part time CUOA Dalla strategia aziendale alla strategia di marketing