Exploring the Future Skilla, il calendario eventi di marzo

Written by

I tradizionali appuntamenti di exploring eLearning, organizzati da Skilla con il supporto della società scientifica universitaria Sirem e di tante organizzazioni ed aziende, offrono conoscenza in un’ottica di Open Education.
Il progetto Exploring the Future: MegaTrends, Technology, Learning, patrocinato da ASFOR, prevede un anno di formazione gratuita, con un appuntamento a settimana per 36 eventi in formato digitale, per tutta la community risorse umane, formatori, amministratori e decisori aziendali, academy aziendali, università.

In totale ci saranno 6 Academy Benchmark (in partenza ad aprile) e 30 Lectio Magistralis, con relatori i più importanti esperti italiani di ogni argomento, per comprendere insieme a loro i grandi trend sociali, economici e culturali, tecnologici, educativi, che stanno cambiando la nostra società. Le 30 Lectio Magistralis saranno organizzate in tre percorsi da 10 sessioni l’una.

Mercoledì 3 marzo, alle 17.30, si terrà la prima lectio magistralis sulla trasformazione digitale derivante dal contesto Industry 4.0: “SmartFactory e Industry40: digitalizzare i processi di produzione”, con Nadia Scandelli e Giuseppe Gramazio del Cefriel ed Ezio Fregnan, direttore di Comau Academy. Verranno presentate tecnologie abilitanti e casi applicativi, con un focus sulle tecnologie di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, per fornire una panoramica delle applicazioni industriali e i possibili casi d’uso del controllo da remoto nei contesti industriali.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: https://www.skilla.com/learning-advisory/exploring-the-future/