Convegno dei risultati del Rapporto di Ricerca 2021 della Corporate Education Community

Convegno dei risultati del Rapporto di Ricerca 2021 della Corporate Education Community

Quanto la formazione è considerata rilevante per il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali?
Quali sono i trend della formazione e quali le priorità del prossimo triennio?
Qual è il ruolo delle nuove tecnologie nell’evoluzione della formazione corporate? 

Queste sono solo alcune delle domande alle quali il MIP, grazie alla Community “Innovare la Corporate Education”, ha voluto rispondere in questi mesi.

Convegno dei risultati del Rapporto di Ricerca 2021 della Corporate Education Community
Il 25 ottobre alle 17.30 si terrà il convegno di presentazione dei risultati del Rapporto di Ricerca – Innovare la Corporate Education – della Corporate Education Community.

In un contesto pandemico che vede cambiare rapidamente il ruolo della formazione interna alle imprese, il MIP ha creato nel 2021 la Corporate Education Community con il patrocinio di ASFOR  Associazione Italiana per la Formazione Manageriale  – network composto dalle aziende socie del MIP, e da aziende partner, che da tempo si vedono coinvolte in attività di Corporate Education con il supporto della Business School – volta a identificare i trend innovativi e le prospettive future del settore.

Lo scopo della formazione, oggi, non è più solamente quello di assicurare un costante miglioramento delle competenze dei collaboratori, ma si pone al centro di vere e proprie politiche di investimento sul proprio capitale umano, volte a garantire una modalità di lavoro più sostenibile, orientata al bene comune, e che generi valore per l’organizzazione e, non da ultimo, per le stesse risorse.

Agenda:

17:30 – Introduce e presiede Federico Frattini, Dean MIP

Presentano i dati della Ricerca Tommaso Agasisti, Associate Dean for Internationalization, Quality and Services, MIP Politecnico di Milano e Davide Chiaroni, Associate Dean for Strategic Projects, MIP Politecnico di Milano

Intervento Marco Vergeat, Presidente ASFOR

Discutono i risultati della Ricerca i Membri della Corporate Education Community

19:30 – Chiusura dei lavori 

Per registrarsi:  cliccare qui