Progetto europeo C-DISK: online la survey per definire le soft digital skill più rilevanti

Progetto europeo C-DISK: online la survey per definire le soft digital skill più rilevanti

Asfor partecipa al progetto C-DISK: Certify DIgital Soft SKills, un innovativo percorso di ricerca europeo finanziato nell'ambito del programma ErasmusPlus, coordinato da ECOLE Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education.

Gli altri partner della ricerca, insieme ad Asfor, sono INNOBRIDGE BIC, IDEC S.A., Adult Education Centre UPI - ljudska univerza Žalec, RISEBA University, Turun yliopisto - University of Turku.

Nel contesto della Digital Transformation, il progetto contribuisce a identificare le SOFT DIGITAL SKILLS più rilevanti per il mondo delle imprese, attraverso lo sviluppo di un toolkit formativo e la definizione di metriche per la valutazione e certificazione di tali competenze.

Attraverso un lavoro di ricerca realizzato dai partner Turun yliopisto - University of Turku (Finlandia) e RISEBA University (Lettonia) è stato messo a punto un modello di valutazione delle competenze che deve essere affinato attraverso il contributo di manager, formatori, esperti di processi educativi e di apprendimento, studenti.

A questo scopo, il progetto ha promosso una survey di ampia portata, a cui è possibile dare il proprio contributo al link: https://lnkd.in/dEaG_jxg

➡️ Per info sul progetto: https://lnkd.in/eMcZW4KN