Ricerca tecnologica, management e sostenibilità: un progetto di ricerca ASFOR-IIT

Ricerca tecnologica, management e sostenibilità: un progetto di ricerca ASFOR-IIT

Qual è il rapporto tra ricercainnovazione tecnologica e management? Quale il contributo che questo dialogo virtuoso può offrire all’affermazione di sistemi economici e sociali sostenibili? Quali linguaggi, competenze e metodi sono utili allo scopo?

Sono alcune delle domande alla base del progetto di ricerca che inaugura la partnership tra Asfor – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale e IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, con il contributo di Accademia di Comunicazione e Mathema Think-Tank.

Il progetto è stato presentato lo scorso 11 ottobre in una diretta streaming trasmessa dalla sede dell’IIT, a Genova, alla quale hanno partecipato ricercatori dei partner coinvolti nella ricerca.

>> Hai perso l'evento? Guarda il video
>>
Scopri di più 

Il laboratorio permanente prende le mosse dalla riflessione sulle competenze manageriali necessarie per comprendere e valorizzare le potenzialità della ricerca e dell’innovazione tecnologica, ponendole al servizio dello sviluppo sostenibile, in linea con le istanze del Green Deal europeo e con le misure del pacchetto Next Generation EU.

>> Vuoi saprne di piu'? Leggi l'articolo