Online il nuovo numero di formaFuturi: protagonista, l'intelligenza artificiale nella formazione

Online il nuovo numero di formaFuturi: protagonista, l'intelligenza artificiale nella formazione

L’intelligenza artificiale è il tema del momento: analisi, scenari, previsioni sono all’ordine del giorno, nella consapevolezza che ci troviamo di fronte a una tecnologia dalla portata innovativa dirompente.

Le potenzialità dei sistemi basati sull’IA investono tutti i settori della società e dell’economia, con effetti sulle imprese e sul mondo del lavoro, sui processi, sui modelli di business e sulla creazione di nuove competenze e professionalità.

Uno scenario in rapida evoluzione, nel contesto del quale la management education può essere una leva utile per comprendere e navigare le complessità che coinvolgono persone e organizzazioni.

Nel nuovo numero di formaFuturi riprendiamo alcuni dei temi emersi dalla recente Giornata della Formazione Manageriale ASFOR che lo scorso 19 giugno a Torino ha esplorato proprio il tema del ruolo dell’IA nella formazione manageriale.

La ricchezza e la qualità dei contenuti ci hanno spinto a suddividere il numero in due uscite: la seconda è prevista per il mese di settembre.

Nel consegnarvi il numero odierno, cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate, un buon riposo e, naturalmente, una buona lettura!

Tutti gli articoli su www.formafuturi.news.