Dean for executive education presso MIB Trieste School of Management

Francesco Venier

Francesco Venier  è dean for executive education presso MIB Trieste School of Management dove ha ricoperto per 15 anni anche il ruolo di Responsabile delle learning technologies.
È professore di organizzazione aziendale presso l’Università di Trieste dove è coordinatore del Corso di Laurea in
Economia e Gestione Aziendale
È stato research fellow presso la Warwick Business School lavorando con Andrew Pettigrew.
È stato visiting professor presso la Sun Yat Sen University (Cina), la Warwick University (UK), Karnten University of Applied Science (Austria) tenendo corsi su Organizational Analisis and Design e Change Management. 
È inoltre socio di un fondo che rileva e ristruttura PMI e co-founder di una start-up che riduce il brain-drain inserendo giovani laureati di talento all’interno di grandi imprese italiane.
Ha disegnato e gestito programmi di formazione e/o consulenza per numerose aziende tra le quali Allianz, Autogerma, Autovie Venete, Area di Ricerca, Bosch, Boscolo Group, Brovedani, Danieli, Edison, Elettra Sincrotrone Trieste, Enel, Fincantieri, Generali, Hera, I
sotta Fraschini, Illycaffè, Maschio-Gaspardo, SMS Group, TBS Group, Wartsila.
I suoi interessi di ricerca spaziano dall’imprenditorialità, l’innovazione e il rapporto tra tecnologia e management, temi sui quali ha pubblicato i suoi ultimi lavori a livello internazionale per Management e IGI global e a livello nazionale con EUT, Franco Angeli ed ESTE.

 

Rev. 31/01/2023