Isabella Agosto
Generali Italia
Dopo gli studi universitari e specializzazione inizia il proprio percorso professionale nell’ambito della formazione, sviluppo e gestione del personale di importanti aziende multinazionali, dove segue anche progetti di change management. Nel 2005 entra nel Gruppo Generali, dapprima nella SIM per occuparsi di formazione della rete commerciale, e successivamente nell’Academy di Gruppo dove segue progetti diversificati di formazione professionale e manageriale per le diverse società presenti in Italia.
Dal 2013, nell’ambito dell’importante fase di trasformazione di Generali Italia, è direttamente coinvolta in progetti di formazione strategica, finalizzati alla riconversione professionale, engagement delle persone e processi di innovation e change management, per i quali ha contribuito/curato direttamente all’introduzione di format innovativi quali il Corporate Hackathon.
Attualmente è responsabile del Learning di Generali Italia e dei programmi per la Country Italia dedicati alla Diversity e Inclusion.