Elisabetta Salvati

Elisabetta Salvati, direttore scientifico e Presidente del CdA AFORISMA, vice presidente ASFOR
Ha fondato AFORISMA nel 1996 - di cui oggi è direttore scientifico e Presidente del CdA - con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo economico, imprenditoriale e sociale del proprio territorio e alla formazione manageriale dei giovani laureati. Subito dopo la laurea in Filosofia ha iniziato a lavorare nell’area della comunicazione. Con il Gruppo Soges S.p.A. ha iniziato ad occuparsi di formazione co – finanziata, programmi transnazionali e fondi strutturali FSE e consulenza nell’area HR e organizzazione aziendale.
In AFORISMA presidia i rapporti con i referenti di progetto, i tutor, i docenti, gli orientatori che intervengono in aula e i professional che intervengono nelle sessioni di valutazione, al fine di garantire uniformità, efficacia e corretta gestione delle attività.
È Direttore didattico e scientifico del Master post laurea in Business Management di AFORISMA Business School - accreditato ASFOR nell’area General Management - e docente di organizzazione aziendale, comunicazione interpersonale e gestione delle risorse umane. Utilizza metodologie avanzate per la gestione dei gruppi in formazione ed è specializzate nelle attività di coaching e career counselling.
Da dicembre 2006 è componente del Consiglio Direttivo e dal 2015 è vice presidente ASFOR. E' stata riconfermata vice presidente per il triennio 2018-2020.
Nel periodo 2007 - 2011 ha ricoperto incarichi nel contesto associativo di Confindustria.
Ha scritto numerosi articoli e sui temi della formazione e delle politiche per il lavoro e sviluppato in collaborazione con l’università del Salento progetti di ricerca sui temi degli incubatori, le imprese innovative la relazione tra innovazione tecnologica e management.
Dal 2017 è Socio Ordinario qualificato APAFORM Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management, con la qualifica di Formatore manageriale gestore di strutture, Livello EQF 6.