XXII Giornata della Formazione Manageriale ASFOR | Video Integrale

L'evento è stato ospitato da Cottino Social Impact Campus (Corso Castelfidardo 30/A – Torino) e ha visto come partner Cottino Social Impact, ISTUD Business School e SAA School of Management.

Un appuntamento dedicato a uno dei temi più caldi del momento, ovvero l’Intelligenza Artificiale e il suo impatto sul mondo del lavoro e delle imprese. Argomento di cui si parla molto, ma che presenta ancora parecchi aspetti da chiarire.

00:00 - Benvenuto e apertura lavori 0:10:19 - I Sessione - L’essere umano di fronte all’Intelligenza artificiale: alla ricerca di un punto di equilibrio
0:55:35 - II Sessione - IA, sviluppi tecnologici e questioni umane
1:52:53 - III Sessione - Generative AI: trasformazione delle competenze, impatto sociale. Quali implicazioni per la formazione manageriale?
2:41:05 - Conferimento dell’ASFOR Award for Excellence 2024, il riconoscimento nato nel 2013 che premia la leadership di personalità capaci di imprimere un segno distintivo e di promuovere il benessere economico e sociale attraverso l'attività di imprese e organizzazioni. Quest’anno, il premio è stato assegnato ad Alessandro Goppion, Cavaliere del Lavoro, Ceo e Presidente di Goppion Spa, la realtà leader mondiale che produce teche per musei e che, tra le altre, protegge anche La Gioconda al Louvre e i gioielli della Corona d’Inghilterra. La Giornata della Formazione Manageriale è l’evento annuale che ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale - dedica ai temi più attuali della cultura d’impresa e al ruolo della management education quale leva per lo sviluppo e per la comprensione della complessità e degli scenari evolutivi che coinvolgono persone e organizzazioni.

Aggiornato Giovedì, 04 Luglio 2024 15:53