Presidente e AD di Inaz

Linda Gilli

Presidente e AD di Inaz, azienda specializzata in servizi e soluzioni per le Risorse Umane, fondata nel 1948. Entra nel 1978 nell’azienda di famiglia ed è nominata Cavaliere del Lavoro nel 2007; Presidente della Commissione per le attività di formazione della Federazione, sostiene le iniziative formative del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” attraverso il “Corso cultura per l’impresa – Valerio e Clara Gilli”.
Promuove da oltre dieci anni un’iniziativa culturale “Piccola Biblioteca d’Impresa” per divulgare la concezione dell’impresa come attore di una moderna economia sociale di mercato ed umanesimo di impresa. Affianca all’attività aziendale un forte impegno in attività sociali e di rappresentanza ricoprendo numerosi incarichi in organismi pubblici e privati. È consigliere di Buzzi Unicem e di Avvenire Nuova Editoriale Italiana SpA.
Ha sostenuto per oltre 16 anni la Cattedra AIdAF EY – Alberto Falck di Strategia delle Aziende Familiari presso l’Università Bocconi. È membro del Consiglio direttivo di ISVI - Istituto per i Valori d’Impresa di cui è stata presidente dal 2014 al 2019, già membro della Giunta di Assinform, del Consiglio di amministrazione di ISPI, nel CdA dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e del Nucleo di valutazione.