Amministratore Delegato di Poste Welfare e Responsabile dei Progetti Innovativi in Sanità Poste Italiane

Ilaria Catalano

Forte di una lunga esperienza nei settori dell’Healthcare e della strategia Digitale, del brand e customer engagement, del marketing multicanale e della consulenza, Ilaria Catalano è Amministratore Delegato di Poste Welfare e Responsabile dei Progetti Innovativi in Sanità per il gruppo Poste Italiane.
In vent’anni di carriera ha ricoperto diversi ruoli, sia in Italia che all’estero. In particolare nel farmaceutico per Merck & Co in US e a Londra, in MSD Italia nelle Business Operations come Executive Director BO & Digital Strategy.
In Poste si occupa oggi di sviluppare un nuovo ecosistema digitale nella Salute, disegnando ed implementando servizi innovativi digitali per il SSN (Piattaforma Nazionale di Telemedicina, Gare di Sanità Digitale e Logistica Sanitaria ospedaliera), per la Sanità Integrativa e per i cittadini e pazienti. 
Laureata in Economia e gestione aziendale alla Luiss, ha conseguito un Master in Executive Healthcare & Pharma Management alla Luiss Business School. È Dottore commercialista, Master Black Belt e Change Agent. 
Nel 2021 è stata riconosciuta da Inspiring Italy come una tra le 50 donne italiane di maggiore ispirazione nel Tech e nella Scienza. 
A Novembre 2022 è stata riconosciuta da Fortune tra le 50 Most Powerful Women in Italia, ovvero le 50 donne che si sono maggiormente distinte quest’anno nel business e nella società.