Direttore Risorse Umane e Responsabile Ufficio Legale

Anna Anchino

Avvocato civilista con Focus in Diritto del Lavoro.

Dal 1998 al 2001 Responsabile Legale e Risorse Umane in Itelco Spa (TR), leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi elettronici per il broadcasting.
Dal 2001 è Direttore Risorse Umane e Responsabile Ufficio Legale di ART Spa con sede a Passignano sul Trasimeno (Pg), realtà industriale che sviluppa e produce sistemi elettronici ad elevate prestazioni per i settori Automotive, Motorsport, Aerospazio, Difesa, Ferroviario. Con una consolidata esperienza nella selezione, inserimento e sviluppo delle risorse umane, ha maturato competenze e capacità nell’ avvio di gruppi di lavoro in contesti dinamici e ad alto contenuto tecnologico, più volte attiva nei processi di creazione di start up aziendali, acquisizioni e fusioni.

Promotrice del dialogo e della stretta connessione tra Azienda, Scuola e Territorio, promuove progetti di collaborazione innovativi a partire dalle scuole primarie e secondarie fino alle Università.
Relatore in numerosi convegni in ambito HR, è da sempre sostenitrice della centralità della persona, quale principale valore delle organizzazioni aziendali.