AIAS ACADEMY Centro accreditato NEBOSH

 

Attivato anche in Italia un Centro di Formazione NEBOSH per le imprese e i professionisti che lavorano all'estero

AIAS ACADEMY, dopo aver superato il percorso di valutazione previsto dalla Commissione Esaminatrice Nazionale in Sicurezza e Salute del Regno Unito, ha ricevuto  l'accreditamento come Centro di Formazione NEBOSH n. 1159 per l'Italia.
L'accreditamento comporta anche l'impegno a erogare da subito i corsi e AIAS ACADEMY ha già programmato due corsi in Italia per conseguire l'International General Certificate (IGC) a Roma con inizio il 13 ottobre 2014 e a Milano a partire dal 10 novembre 2014, con docenti inglesi, certificati Nebosh e supporto in lingua italiana.

Nebosh è l'acronimo inglese di Commissione Esaminatrice Nazionale in Sicurezza e Salute del Regno Unito, che certifica percorsi educativi tra i più apprezzati nel genere e riconosciuti in tutto il mondo.

Fondamentalmente, la Commissione predispone il programma del Corso e assicura che i Centri di Formazione che insegnano siano pienamente preparati a farlo, ovunque si trovino nel mondo. Il Corso Nebosh è ora uno dei modi più riconosciuti di insegnare come assicurare la sicurezza e salute sul lavoro da parte di Assicurazioni, Istituzioni e Enti di Finanziamento in moltissimi paesi.

Nello specifico l'International General Certificate (IGC) è un corso internazionale per la formazione di manager che hanno compiti di supervisione e controllo sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso IGC Nebosh è stato progettato per manager, dirigenti, tecnici che hanno la responsabilità di gestire l'igiene, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro per le aziende che operano in moltissimi paesi; citiamo a titolo di esempio: Regno Unito, Cina, India, South Africa, Bahrein, Kuwait, Qatar, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Libano, Kenya, Brasile, Russia e Repubbliche della ex Unione Sovietica, Uganda, Tunisia, Marocco, Turchia, ecc..
Al termine del corso International General Certificate, della durata di 80 ore, occorre superare una prova di esame per ottenere l’abilitazione ad esercitare la professione di Safety Manager a livello internazionale.

I corsi sono obbligatoriamente a numero chiuso, sotto stretto monitoraggio della Commissione Centrale, così come gli esami; le iscrizioni sono in corso.

Per chi forse interessato informazioni sono disponibili sul sito di AIAS ACADEMY: www.aiasacademy.it nell'Area Corsi.