Archivio - Segnalazioni degli Associati (335)
Martedì 16/06 - ore 18.00
TALK WITH CEO
a tu per tu con Gabriele Burgio, Presidente e CEO di Alpitour World e Claudio Dell'Era
Per registrarsi: cliccare qui
Lunedì 15/06 - ore 18.00
TALK WITH CEO
A tu per tu Marco Alverà, CEO di Snam e Vittorio Chiesa
In partnership con l'Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano
Per registrarsi: cliccare qui
Lunedì 15/06 - H 17.00
Luxury Management Talks
Digital communication strategies during the lockdown
Con Fabrizio Pini, Direttore del Master in Luxury Management (IMLUX)
The webinar will analyse the communication strategies of a number of luxury brands, during the current, unprecedented lockdown that boosted the crave for digital contents of consumers worldwide
Per info e registrazioni: cliccare qui
Open Talks è uno spazio di dialogo digitale ma non virtuale e di riflessione, utile a elaborare una rilettura del contesto sociale ed economico nel quale abitiamo.
Open Talks è un percorso gratuito in tappe, il prossimo webinar sarà:
Etica e Business: valore e valori per l'impresa che riparte dopo l'emergenza
giovedì 11 giugno 2020 | h. 17.00 - 18.30
Questa terribile pandemia ha colpito due degli elementi fondativi della nostra Società: le persone, primariamente e tragicamente e l’economia. Mentre sulle persone i dati sono già ora impietosi e drammatici, sul fronte economico le stime parlano di una situazione che nei prossimi mesi sarà ancor più critica e incerta.
L’esperienza recente ed un primo tentativo di interpretazione dei fatti suggerisce che dobbiamo cercare approcci nuovi in grado di tenere sempre più collegate queste due dimensioni. La variabile che potrà fare la differenza sarà forse il coraggio con il quale amministratori delegati, imprenditori e manager decideranno di ripartire e con esso i valori che guideranno le scelte strategiche.
Saprà il nostro sistema produttivo rinnovarsi? Su quali valori dovranno puntare le imprese per un vero ripensamento ed una ripartenza efficace? Quali segnali per la ripartenza arrivano dagli altri Paesi e dalle Istituzioni Europee?
Ne parleremo con:
• Elio Borgonovi, Presidente APAFORM e Presidente CERGAS
• Andrea Paolo Colombo, Senior Vice Presidente HR & Organization VARD Group AS (Gruppo FINCANTIERI)
• Patrizia Toia, Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione per l'Industria, la ricerca e l'energia
• Vito Volpe, Presidente ISMO
Coordina l'incontro:
Mauro Montante, Partner ISMO, Senior Consultant
Discussione con i partecipanti: interventi, domande, commenti
Iscrizione gratuita richiesta su ZOOM
Diretta streaming su Facebook
The rapid spread of the coronavirus forced governments around the world to introduce lockdowns onto their economies for a long period of time, with unequal effects on different types of workers.
In this seminar, starting from a brief overview of structural gender inequalities in the labour market, we will show the effect of the pandemic on the work of women and how public policy responded to this challenge.
Per informazioni e registrazioni: cliccare qui
How Covid-19 should kill hierarchy to accelerate innovation Covid-19 has thrown companies of any size, industry and profitability right in to the middle of a massive change process on three key dimensions:
1) letting go;
2) unleashing the power of solidarity;
3) appreciating technological advance.
Now, the greatest challenge is to effectively leverage these dimensions in order to reap the benefits of how these changes can be accelerators in building innovation capabilities.
Guest Speakers:
- Fabrizio Rutschmann, Group HR and Organization, Prysmian Group
- Markus Venzin, Full Professor of the Department of Management and Technology and Dean for Innovation, Bocconi University.
The event will be held in english, is free upon upon registration.
Per info e registrazioni: cliccare qui
CICLO DI WEBINAR TEMATICI PER IL SOSTEGNO AL MADE IN ITALY
L’Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale danno il via ad un nuovo ciclo di webinar dedicati a temi di forte interesse per le imprese del Made in Italy
• La GDO in Germania: da offline a online - martedì 7 luglio 2020, ore 15.00
Ogni appuntamento sarà trasmesso in modalità streaming e avrà una durata di circa sessanta minuti .
La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell'Area Riservata del Sito ICE.
Se hai già un account per accedere al sito ICE
ISCRIVITI AI WEBINAR
Se ancora non hai effettuato la registrazione o hai dimenticato le credenziali di accesso
REGISTRATI AL SITO o RECUPERA PASSWORD
Per visualizzare le registrazioni dei webinar già svolti, corredate da materiale informativo e di approfondimento, visita la pagina dedicata del sito dell’Agenzia ICE.
Per info e chiarimenti è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CICLO DI WEBINAR TEMATICI PER IL SOSTEGNO AL MADE IN ITALY
L’Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale danno il via ad un nuovo ciclo di webinar dedicati a temi di forte interesse per le imprese del Made in Italy
• La GDO in Francia: da offline a online - giovedì 1 luglio 2020, h. 15:00
• La GDO in Germania: da offline a online - martedì 7 luglio 2020, ore 15.00
Ogni appuntamento sarà trasmesso in modalità streaming e avrà una durata di circa sessanta minuti .
La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell'Area Riservata del Sito ICE.
Se hai già un account per accedere al sito ICE
ISCRIVITI AI WEBINAR
Se ancora non hai effettuato la registrazione o hai dimenticato le credenziali di accesso
REGISTRATI AL SITO o RECUPERA PASSWORD
Per visualizzare le registrazioni dei webinar già svolti, corredate da materiale informativo e di approfondimento, visita la pagina dedicata del sito dell’Agenzia ICE.
Per info e chiarimenti è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altro...
CICLO DI WEBINAR TEMATICI PER IL SOSTEGNO AL MADE IN ITALY
L’Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale danno il via ad un nuovo ciclo di webinar dedicati a temi di forte interesse per le imprese del Made in Italy
• Il Futuro delle Fiere - martedì 23 giugno 2020, ore 14.00
• La GDO in Francia: da offline a online - giovedì 1 luglio 2020, h. 15:00
• La GDO in Germania: da offline a online - martedì 7 luglio 2020, ore 15.00
Ogni appuntamento sarà trasmesso in modalità streaming e avrà una durata di circa sessanta minuti .
La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell'Area Riservata del Sito ICE.
Se hai già un account per accedere al sito ICE
ISCRIVITI AI WEBINAR
Se ancora non hai effettuato la registrazione o hai dimenticato le credenziali di accesso
REGISTRATI AL SITO o RECUPERA PASSWORD
Per visualizzare le registrazioni dei webinar già svolti, corredate da materiale informativo e di approfondimento, visita la pagina dedicata del sito dell’Agenzia ICE.
Per info e chiarimenti è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AL VIA IL CICLO DI WEBINAR TEMATICI PER IL SOSTEGNO AL MADE IN ITALY
L’Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale danno il via ad un nuovo ciclo di webinar dedicati a temi di forte interesse per le imprese del Made in Italy
• Le Frontiere dell'E-Commerce - martedì 16 giugno 2020, ore 14.30
• Il Futuro delle Fiere - martedì 23 giugno 2020, ore 14.00
• La GDO in Francia: da offline a online - giovedì 1 luglio 2020, h. 15:00
• La GDO in Germania: da offline a online - martedì 7 luglio 2020, ore 15.00
Ogni appuntamento sarà trasmesso in modalità streaming e avrà una durata di circa sessanta minuti .
La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell'Area Riservata del Sito ICE.
Se hai già un account per accedere al sito ICE
ISCRIVITI AI WEBINAR
Se ancora non hai effettuato la registrazione o hai dimenticato le credenziali di accesso
REGISTRATI AL SITO o RECUPERA PASSWORD
Per visualizzare le registrazioni dei webinar già svolti, corredate da materiale informativo e di approfondimento, visita la pagina dedicata del sito dell’Agenzia ICE.
Per info e chiarimenti è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
EXPLORING ELEARNING 2020 DIGITAL EDITION
Verso il decennio che rivoluzionerà l'apprendimento ed i modelli di formazione aziendale.
Un imperdibile live event digitale, dove confrontarsi con relatori d’eccellenza e sperimentare insieme un nuovo modo di fare eventi online.
Il decennio è partito con un’imprevedibile accelerazione. La rivoluzione dell'apprendimento è già iniziata. Cambia la data e cambia la modalità.
Il più importante appuntamento professionale di aggiornamento e ispirazione sui trend dell’eLearning e le trasformazioni dei modelli di formazione aziendale torna in modalità DIGITALE.
Dal 7 Maggio 2020, 4 eventi imperdibili:
07 Maggio
Apprendimento e Inclusione
Leadership inclusiva & fragilità. Ripensare il lavoro valorizzando resilienza, digitale e diversità
21 Maggio
Start eLearning
Tutti i passi per far evolvere i sistemi formativi verso il digital learning
18 Giugno
Il Futuro dell'Apprendimento
Il contributo di AI e big data nell'apprendimento. Adaptive learning e Business Intelligence
02 Luglio
Connecting Minds
Imprese, Università, grandi Academy ed Education best practice. Tutte le connessioni che creano valore
IL NUOVO FORMAT
exploring eLearning Digital Edition, l'evento online che anticipa se stesso e il futuro, il nostro punto di incontro e interazione.
Una nuova formula di eventi formativi online da sperimentare insieme. Le tecnologie interattive come skillaBoard, chat e Twitter ci aiuteranno a far incontrare e interagire tutti i partecipanti
Non un webinar ma un format digitale, della durata di 180 minuti, in 6 step
1. Pre Work. Ricezione materiale di preparazione all’evento
2. Pre Evento.Una sala d’attesa interattiva per video parlare con gli altri partecipanti.
Durata 30min
3. Live. Case history, materiali multimediali, sondaggi live e contributi per commentare insieme le presentazioni dei relatori.
Durata 60min
4. LabRoom. Scegli il laboratorio che preferisci con racconti e storie di testimonial e partner.
Durata 45min
5. Conclusione. Di nuovo insieme per condividere impressioni e insight sull’esperienza.
Durata 30min
6. Post Evento. Un’area riservata con tanti materiali di approfondimento
In questo periodo di forte emergenza nazionale e internazionale, anche le associazioni di cittadini e pazienti si sono impegnate per alleviare i disagi delle persone con patologie croniche, mobilitando le proprie risorse e collaborando con le istituzioni e i servizi sanitari.
L’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, attraverso il suo laboratorio dedicato alle associazioni pazienti, Patient Advocacy Lab (PAL), ha condotto, nel periodo tra Marzo e Aprile 2020, un’indagine volta a conoscere le attività di advocacy messe in campo dalle associazioni pazienti. Ne è emerso un quadro interessante, rappresentato da 45 associazioni pazienti, che con una media di 2 attività a soggetto, hanno messo in campo 102 azioni anti Covid-19, tra potenziamento di servizi preesistenti e realizzazioni di nuove iniziative, in un largo numero di aree patologiche.
Per parlare dei risultati dell’indagine e delle indicazioni che ne vengono, ALTEMS organizza un incontro specifico nel quadro di “Looking forward webinar series 2020” in un dialogo con alcuni interlocutori istituzionali: il webinar dal titolo “COVID19: iniziative e messaggi per il futuro del SSN dalle associazioni pazienti” il giorno 3 giugno dalle 16,00 alle 18,00.
E’ possibile seguire il webinar cliccando sul seguente link: https://altems.unicatt.it/altems-2020-webinar-altems-covid-19-iniziative-e-messaggi-per-il-futuro-del-ssn-dalle-associazioni