HRevolution, il 6 giugno Asfor al convegno di Class Editori sul lavoro

HRevolution, il 6 giugno Asfor al convegno di Class Editori sul lavoro

"HRevolution - Verso il lavoro del futuro tra Welfare, IA, nuove skill e normative". E' il titolo del convegno promosso da Class Editori giovedì 6 giugno che vede la partecipazione di Asfor nella persona del segretario generale, Mauro Meda, che interviene nell'ambito della tavola rotonda "Employer Branding, Digital Recruiting, AI-based Learning, Performance & Compensation Management: nuovi trend di selezione, formazione, sviluppo e retention per il cambiamento e il benessere aziendale". 

L'evento, che si svolge presso la sede di via M. Burigozzo, 5 a Milano e da remoto tramite collegamento Zoom, indaga la trasformazione nel mondo del lavoro e le sfide di business che si impongono tanto alle imprese private quanto alla Pubblica Amministrazione, chiamate a mettere in campo una sostanziale innovazione organizzativa.

Nuove norme di riferimento come il Decreto Coesione e Lavoro, competenze emergenti, politiche ESG sempre più pervasive, la spinta data dalla digital transformation e dall’intelligenza artificiale, il piano Industria 5.0: tutte queste tendenze già oggi stanno ridisegnando profondamente professioni, skill, processi, sistemi ed ecosistemi aziendali. Un’evoluzione che ha i contorni di una rivoluzione, in cui i manager delle Risorse Umane sono chiamati a giocare un ruolo da protagonisti.

Dopo il successo dell’edizione 2023 di Lavoro &Impresa, HRevolution è il nuovo evento a firma di ItaliaOggi dedicato al complesso mondo delle professioni e delle organizzazioni: un’iniziativa nata per fare il punto con esperti, istituzioni e aziende sui migliori strumenti di Digital HR, Welfare e Talent Management, oltre che sugli aspetti giuslavoristici più attuali e rilevanti per un mercato del lavoro in continua evoluzione.

L'evento esplora i temi più rilevanti, tra cui

  • Politicheper il lavoro e la coesione sociale: le strategie programmatiche delle istituzioni
  • Il nuovo mercato del lavoro: le tematiche giuslavoristiche più attuali tra incentivialle imprese, autonomia e subordinazione
  • Governance & Welfare: espertie associazioni a confronto per creare l’azienda del futuro, cogliendo le sfide e le opportunità organizzative
  • Talenti, Women’s Leadership& HR Management come driver dell’innovazione continua
  • People Management: personee professionisti al centro, nel segno sempre più pervasivo del tech

Info e registrazione su https://www.classagora.it/eventi/hrevolution-2024