Imprese, scuola e lavoro. ASFOR partecipa al workshop di ISTAO e Angelini Academy
Le academy aziendali svolgono un ruolo cruciale, contribuendo a colmare il divario tra formazione teorica e pratica professionale. Su questo tema Angelini Industries promuove un workshop, organizzato da ISTAO e Angelini Academy, per riflettere insieme a istituzioni, esperti di orientamento ed imprese del territorio, sul possibile ruolo delle academy aziendali nel favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
L'appuntamento è per giovedì 26 settembre 2024 presso la sede ISTAO di Villa Favorita ad Ancona (Largo Giorgio Fuà - Ancona) dalle 17.00 alle 18.30, con la possibilità di seguire i lavori in diretta streaming.
Ai saluti iniziali a cura di Mario Baldassarri, presidente di ISTAO, e di Marco Morbidelli, Chief HR & Organization Officer di Angelini Holding, seguirà un confronto sul tema "Come trasformare in processi concreti il desiderio di costruire filiere nell’ambito educativo" con Tiziana Carnicelli, Group Education & HR Communication Head Angelini Academy e Sabrina Dubbini, Responsabile didattica ISTAO.
Alla Tavola rotonda condotta da Anna Marino, Radiocor – Radio 24 – Il sole 24 Ore previsti interventi di:
Stefano Aguzzi, Assessore al Lavoro e Formazione Professionale della Regione Marche*
Patrizio Bianchi, Università di Ferrara, già Ministro della Pubblica Istruzione
Chiara Biondi, Assessore all’Istruzione e all’Università della Regione Marche
Deborah Carè, Elica
Gianluca Gregori, Univpm
Mauro Meda, Asfor
Marco Morbidelli, Angelini Industries
Raffaele Trapasso, OECD
Elena Ugolini, già Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione
Per confermare la propria partecipazione nella modalità scelta, è necessario iscriversi attraverso l’apposito form: https://forms.gle/PmZrayDNpvcmufEQ7