L’intelligenza oltre la superficie: riscoprire il pensiero e la speranza
L’INTELLIGENZA OLTRE LA SUPERFICIE
Riscoprire il pensiero e la speranza
XIV Leadership Learning Lab ASFOR
a cura di: Michela Bolis, Roberto Brambilla, Marco Vergeat
Edito da: EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica
Il 5 marzo 2025, presso la sede milanese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è tenuto il XIV Leadership Learning Lab, promosso da ASFOR in partnership con ISVI – Istituto per i Valori d’Impresa e con il patrocinio delle Alte Scuole dell’Università Cattolica. Al centro dell’incontro, un tema più che mai urgente: la forza del pensiero, la dimensione educativa e la riflessione come fonti di speranza, progettualità e strumenti per migliorare il mondo.
Una riflessione collettiva che diventa libro
Dal confronto tra relatori, studiosi, imprenditori e rappresentanti del mondo accademico e sociale è nata una ricca raccolta di interventi e contributi: una riflessione corale che ha dato vita a un libro, non mera sintesi dell’evento, ma strumento capace di ispirare e guidare una leadership orientata al futuro.
«È necessario un pensiero “nuovo”, capace di interpretare e comprendere la forza e la direzione dei cambiamenti. Capace di ridare progettualità e speranza alle persone e alle comunità, andando oltre la frammentarietà, l’individualismo, il culto dell’identità personale», commenta Marco Vergeat, Presidente ASFOR.