Primo semestre 2025, sale a 94 il numero degli enti associati ad Asfor
Cinque nuovi soci ordinari per Asfor, che nel corso del Consiglio Direttivo dello scorso 26 maggio ha formalizzato l'adesione di Fondazione A.I.B. – Divisione ISFOR, INAZ, Skillab, Sole 24 ORE Formazione e Virvelle. I nuovi ingressi, che si aggiungono a quelli recenti di Consvip e UniVertis e dei soci aggregati Next Group e Pform Group, portano a 94 il numero degli associati.
Il più sentito benvenuto da parte dell'intera comunità Asfor è stato espresso dal presidente Marco Vergeat nel corso dell'assemblea semestrale che venerdì 20 giugno ha riunito la base associativa a Trieste.
"Asfor conferma il proprio ruolo di aggregatore vitale e dinamico, al servizio della comunità italiana della Management Education. Un ruolo riconosciuto da enti formativi, imprese e professionisti della formazione, che trovano nell'associazione un promotore instancabile di cultura manageriale, un collettore di innovazione, riflessione e confronto", ha affermato il segretario generale di Asfor, Mauro Meda, a margine dei lavori.
Emanazione di Confindustria Brescia, Fondazione A.I.B. nasce nel 2012 e incorpora le attività di ISFOR dando vita a Fondazione A.I.B. – Divisione ISFOR. Fondazione A.I.B. gestisce le attività formative di Confindustria Brescia; la Divisione ISFOR eroga corsi per giovani, imprenditori e manager.
Fondato nel 1984, Gruppo INAZ eroga formazione attraverso l'Academy, nata come scuola-lavoro per formare professionisti nell’ambito dell’amministrazione del personale e gestione delle RU, e in forma di assistenza tecnica e corsi di aggiornamento normativa.
Skillab è una società creata dall’Unione Industriali di Torino nel 2002 seguendo l’evoluzione dell'automotive e dell’industria piemontese, caratterizzata dallo sviluppo di nuove realtà fortemente innovative; è un riferimento per la formazione continua e manageriale a Torino.
Nel 2022 Sole 24 Ore rientra nel settore della formazione continua, manageriale e professionale con Sole 24 ORE Formazione, joint venture tra il Gruppo 24 ORE e Multiversity, realtà attiva nella formazione universitaria digitale, con un’offerta multicanale e partnership rilevanti.
Virvelle è una realtà attiva lungo tutta la filiera educativa, dall'organizzazione e promozione di ITS, alla formazione continua in presenza e in distance, alla ricerca, in partnership con università, finanziando direttamente due dottorati di ricerca attivi presso l’Università degli Studi di Salerno.
A tutti i nuovi soci un sincero benvenuto nella comunità Asfor, luogo di crescita condivisa e di continuo miglioramento.