“Luci sul Lavoro” 2025: Asfor a Montepulciano con un focus su PMI e formazione

“Luci sul Lavoro” 2025: Asfor a Montepulciano con un focus su PMI e formazione

ASFOR partecipa anche quest’anno a “Luci sul Lavoro”, in programma dal 3 al 5 luglio 2025 nella splendida cornice della Fortezza di Montepulciano (SI).

“Luci sul Lavoro” è la manifestazione dedicata a immagini, musica e parole che raccontano il lavoro: un momento di confronto collettivo – si legge nel sito dell’evento – “perché il lavoro possa tornare a essere quel diritto fondamentale in grado di garantire a tutti i cittadini un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.

Nell’ambito della sedicesima edizione del festival, intitolata “Competitività e Lavoro”, il Segretario Generale di ASFOR, Mauro Meda, sarà tra i relatori della sessione tematica “Politiche del Personale e competitività delle piccole e medie imprese”  in programma venerdì 4 luglio alle ore 10.30, con un intervento sul tema: “Verso un nuovo senso e organizzazione del lavoro: ruolo della formazione manageriale e valore delle competenze per la competitività delle PMI”.
La sessione, a cura della Consulta degli Ordini dei Consulenti del Lavoro della Toscana, sarà introdotta e coordinata da Gloria Cappagli, Coordinatrice della Consulta, e vede il contributo di rappresentanti del mondo imprenditoriale, associativo e sindacale.

La partecipazione di ASFOR all’evento si inserisce nel quadro delle attività istituzionali volte a promuovere il valore della formazione manageriale come leva fondamentale per la crescita delle competenze e la competitività delle imprese, in particolare delle piccole e medie imprese.

 Per ulteriori dettagli sulla manifestazione: https://lucisullavoro.org/