Una strategia di digital&teaching learning nella formazione manageriale

Una strategia di digital&teaching learning nella formazione manageriale

Il primo dei Quaderni di Management ASFOR ha l’obiettivo di fornire considerazioni ed evidenze empiriche sulla trasformazione digitale nella formazione manageriale.

Il fine ultimo è quello di favorire la formulazione di linee guida a supporto della transizione strategica degli enti formativi.

Nel dettaglio, si presentano alcune considerazioni relative alle evidenze emerse dalla recente letteratura di stampo accademico e practitioner. In aggiunta, si discutono i risultati di un questionario cui hanno preso parte 42 enti di formazione manageriale associati ASFOR, che sono stati approfonditi con considerazioni di stampo qualitativo mediante 3 focus group.

Le dimensioni maggiormente rilevanti nell’ambito della trasformazione digitale della formazione manageriale riguardano: (i) orientamento strategico; (ii) tecnologia; (iii) formati educativi; (iv) contenuti e competenze; (v) data analytics. I risultati mostrano la rilevanza strategica del tema, con alcune diversità tra enti di formazione ed in particolare tra School of Management, Società di formazione e consulenza, Corporate Academy.

Scopri il Quaderno  

immagine169-reportquadernidimanagement-digital_teachinglearning98_pagina_01.jpg